Condizioni di recesso e formulario

DIRITTO DI RECESSO, ECCEZIONI E POLITICHE DI RESO “ESTETICA EVOLUTA STELLA POLARE”

Nel rispetto dei doveri di informazione di cui all’art. 52, comma 1, lett. (f) e (g) del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (il “Codice del Consumo”), di seguito sono indicati termini e condizioni che disciplinano il diritto di recesso in favore del consumatore. Il diritto di recesso in favore del consumatore non si applica ai contratti aventi ad oggetto articoli che, per loro natura, non sono idonei ad essere rispediti.

ISTRUZIONI DI RECESSO

Il diritto di recesso dovrà essere esercitato entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di consegna dell’articolo (nel caso di consegna multipla, dalla data della prima consegna parziale) mediante comunicazione (anche senza specificare eventuali motivi) da inviarsi per lettera A.R. Al seguente indirizzo:

“Estetica Evoluta Stella Polare di Dioturni Cinzia”
Via Mola di Bernardo n. 15
05100 TERNI (TR)

Una volta ricevuta la comunicazione di recesso e la restituzione del prodotto integro (non rovinati, danneggiati o sporcati), il Fornitore entro 30 giorni, provvederà al rimborso dell’intero importo già pagato mediante Bonifico Bancario (sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie (IBAN) sulle quali ottenere il rimborso)..
Ove l’articolo restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso non avrà efficacia.

A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente.

ECCEZIONI AL DIRITTO DI RECESSO

I Clienti che acquistano con Partita Iva non possono esercitare il diritto di recesso.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi il Centro Estetica Evoluta Stella Polare di Dioturni Cinzia accerti:
– utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
– mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
– danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
– assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc.).