Extension ciglia  l'accessorio di moda del momento

 

Per l’estensione delle ciglia  vengono utilizzate delle ciglia sintetiche, le più pregiate sono realizzate in una speciale fibra anallergica in seta o in vero visone, materiali che garantiscono durata, leggerezza ed elasticità. In base alla condizione delle ciglia naturali e all’effetto che si vuole ottenere le extension variano per lunghezza, spessore, peso e curvatura. L’adesione sulle ciglia naturali avviene mediante una speciale colla anallergica che asciuga in fretta e non intacca minimamente le ciglia naturali.

La tecniche di applicazione utilizzata è  la cosìddetta "one to on" che prevede che su ogni ciglia ne venga applicata una artificiale più lunga e curvata. Il risultato che si ottiene con questa tecnica è piuttosto naturale, ed è particolarmente indicata per chi non necessita di infoltimento ma solo di allungamento.

Per infoltire ciglia sottili e rade invece è consigliabile avvalersi della cosiddetta tecnica 3D ogni ciglia naturale viene applicato un gruppo di ciglia leggerissime di spessori ultra fini non pre-incollate così da ottenere non solo lunghezza ma anche volume.

Le sedute di applicazione durano in media dai 30 ai 90 minuti in base alla tipologia di allungamento e infoltimento.

Il tutto parte da una diagnosi delle ciglia, che normalmente devono essere sane e robuste perché fungono da base da appoggio per le ciglia artificiali.

Dopo aver sgrassato la parte rimuovendo ogni eventuale residuo di trucco e impurità viene steso un patch sotto le ciglia superiori, mantenendo l'occhio chiuso. A questo punto si procede con due pinzette: una isola la ciglia selezionata, l'altra prende l'exension, la intinge nella colla specifica e la applica sul fusto naturale.

Dopo aver applicato le extension alle ciglia è importante evitare ogni contatto con l'acqua per almeno 24 ore ed evitare ambienti umidi per almeno 48 ore.