Epilazione Laser: strumenti e prodotti Esthelogue per un’epilazione professionale

Scopri le soluzioni per l’epilazione di tutte le parti del corpo tramite tecnologia laser.

 


La depilazione, o più correttamente epilazione laser, è il trattamento per rimuovere progressivamente (ovvero in varie sedute e nel corso del tempo), ed impedire la ricrescita, dei peli superflui che possono crescere in varie zone del corpo.

COME FUNZIONA

Nella depilazione laser, il pelo non è strappato: la radice (o più precisamente il follicolo) è distrutto grazie al raggio laser. La sua lunghezza d'onda attacca esclusivamente il bulbo pilifero, senza deteriorare nessun'altra struttura della pelle. La melanina, il pigmento responsabile del colore del pelo, assorbendo la luce prodotta dal laser si riscalda a più di 60 °C e distrugge il follicolo pilifero. Risultato: quest'ultimo non produce più peli.

La depilazione laser è quasi indolore - al massimo può provocare una sensazione di fastidio, simile a un puntura di ago, o forte calore.

Ogni impulso del laser agisce su una superficie di circa due centimetri quadrati. 

Bisogna evitare di fare la ceretta, di togliere i peli con la pinzetta o di decolorarli un mese prima della depilazione laser. Bisognerà inoltre rasare i peli due giorni della seduta: si eviterà di sprecare l'energia assorbita dal pelo.

Non ci si sbarazza dei peli in una volta sola: si consiglia di effettuare da 5 a 10 trattamenti, una varabilità che dipende dall'età, dal tipo di pelle e dalle caratteristiche dei peli. La durata della seduta varia da 15 minuti a 4 ore, a seconda della zona da trattare. 



Epilazione Laser Viso

Con l’epilazione laser si può Intervenire con precisione, efficacia e sicurezza per rimuovere i peli indesiderati dalle zone del viso.

I peli indesiderati sul viso, sia della donna che dell’uomo, presentano alcune peculiarità: le nostre estetiste conoscono bene ogni aspetto di questa tipologia di trattamento. Nei nostri protocolli abbiamo individuato aree specifiche del viso e abbiamo ottimizzato le applicazioni per raggiungere la massima efficacia, senza ridurre il comfort per la cute del cliente.

 


Epilazione Laser Inguine

L’area inguinale è una delle parti più delicate del corpo. La pelle è molto sensibile e risente vistosamente dello stress da rasoio o da ceretta.

Con l’epilazione laser dei Centri Esthelogue, la rimozione dei peli indesiderati diventa un procedimento progressivo, permettendo di dire addio al dolore da ceretta o alle micro-ferite da lametta. L’epilazione laser si rivela la scelta ideale anche nel trattamento dell’inguine totale, oggi sempre più richiesto dalle donne: non solo per motivi estetici, ma anche igienici.

 


Epilazione Laser Gambe

Le gambe sono una delle aree più estese da trattare: nella maggior parte dei casi, i peli si presentano ispessiti e molto radicati.

Anni di strappi o lamette ne hanno influenzato la ricrescita, rendendo la depilazione sempre più dolorosa ed irritante per la cute.

Con Mediostar Next, abbiamo detto basta alla ceretta! Abbiamo individuato trattamenti mirati e protocolli di trattamento specifici, permettendo alle nostre estetiste di risolvere radicalmente il problema dei peli indesiderati sulle gambe.

 


Epilazione Laser Seno, Decolleté, Sterno, Addome

Queste aree sono tutte trattabili singolarmente, con protocolli di trattamento appositamente testati per validarne l’efficacia.

 

Potenza e precisione della tecnologia laser Mediostar Next permettono di eseguire trattamenti mirati su ogni zona: la presenza di peli oscilla da una lieve peluria pigmentata ad una tricosi più invasiva. L’azione del laser si rileva decisiva perché l’assorbimento di questi peli si è rivelato altamente selettivo. Senza traumi per la cute, i peli iniziano a regredire.

 


Epilazione Laser Torace totale

Il torace dell’uomo si presenta come una superficie molto ampia da trattare, con peli fortemente pigmentati e spessi.

Metodi alternativi al laser come cerette o rasoi presentano controindicazioni comuni a molti uomini: forti arrossamenti, sanguinamento, brufoli da depilazione, irritazione della pelle. E ovviamente, una generale sensazione di dolore. Anche la ricrescita, già dopo uno o due giorni, è veloce vanificando gli sforzi fatti e il dolore sopportato.

 


Epilazione Laser Ascelle

Per motivi estetici e per motivi igienici, l’epilazione laser della zona ascelle, nell’uomo e nella donna, è oggi uno dei trattamenti più richiesti .

Abbandonando strappi, cerette e lamette, l’epilazione laser sposa perfettamente la maggior sensibilità di una zona delicata come quella delle ascelle. Riducendo lo stress da strappo o da taglio, in poche sedute è possibile rimuovere progressivamente i peli indesiderati, restituendo alla pelle un ritrovato benessere.

I trattamenti di epilazione laser della zona ascelle sono identici nella donna e nell’uomo. 

 


Epilazione Laser Mani e Piedi

Per motivi estetici, lavorativi o sportivi, è sempre più importante poter ricorrere alla rimozione dei peli dalle mani e dai piedi riducendo il più possibile i tempi di recupero, evitando arrossamenti o conseguenze ancora peggiori.

Con l’epilazione laser, la soluzione di questo problema è immediata: il trattamento è rapido e praticamente indolore, non ci sono stop nelle attività quotidiane e, ovviamente, la rimozione dei peli non è temporanea ma progressiva nel tempo.

Il trattamento di epilazione laser su mani e piedi è universale, con protocolli perfettamente validati sia sul corpo femminile che sul corpo maschile.