Termini e condizioni generali

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA (CGV)

Il presente documento riporta le Condizioni Generali di Vendita (CGV) del Centro “Estetica Evoluta Stella Polare di Dioturni Cinzia” Via Mola di Bernardo n. 15 05100 TERNI P.IVA 01412910554 (di seguito denominato “fornitore”) che si applicano nell’ambito di contratti di compravendita stipulati sul sito di proprio dominio http://www.esteticaevolutatr.it tra il fornitore ed il cliente indicato nel contratto (di seguito denominato “cliente”).
Il Centro “Estetica Evoluta Stella Polare di Dioturni Cinzia” gestisce un negozio online attraverso il suo sito internet http://www.esteticaevolutatr.it

PARTI DEL CONTRATTO

“Fornitore” azienda “Estetica Evoluta Stella Polare di Dioturni Cinzia”
Via Mola di Bernardo n. 15
05100 TERNI (TR)
P.Iva 01412910554¬

Numero REA CE 96240

stellapolare.esteticaevoluta@gmail.com

Tel. 0744 271621 a disposizione da lunedì a venerdì (9.00 – 13.00 / 15.00 – 19.00)
(d’ora in poi denominato “Fornitore”)

“Consumatore” deve intendersi qualsiasi persona fisica che effettui un ordine per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;
“Professionista” deve intendersi qualsiasi persona fisica o giuridica che effettui un ordine nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale;
“Cliente” deve intendersi, a seconda del caso, il Consumatore o l’Imprenditore;
“Giorno lavorativo” deve intendersi qualsiasi giorno della settimana, ad eccezione del sabato, della domenica e dei giorni festivi ai sensi di legge;
” CGV” Condizioni generali di vendita
“Contratto” ha il significato attribuito alla Sezione
“Ordine” ha il significato attribuito alla Sezione

CONDIZIONI DI VENDITA

OGGETTO DEL CONTRATTO

L’offerta e la vendita sul sito http://www.esteticaevolutatr.it integrano un contratto a distanza disciplinato dagli art. 50 ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), nonché dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (c.d. Legge sul Commercio Elettronico). L’acquisto dei prodotti è destinato ai consumatori.

Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni di vendita che il Centro “Estetica Evoluta Stella Polare di Dioturni Cinzia” mette a sua disposizione anche al fine di consentirgli la riproduzione e la memorizzazione delle ricordate Condizioni in ottemperanza a quanto disposto dall’art. 12, co. 3° del D. Lgs. n. 70/2003.
Le seguenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano il contratto concluso attraverso il sito web https://www.esteticaevolutatr.it dell’azienda Fornitrice e l’Acquirente/cliente , relativamente all’acquisto dei beni/prodotti presenti sul sito web sopra citato.
Per ogni informazione o chiarimento, sarà possibile contattare il Fornitore attraverso uno dei contatti su indicati.
Gli acquisti effettuati sul dominio o sito web http://www.esteticaevolutatr.it sono regolamentati, per quanto non espressamente previsto dalle seguenti condizioni di acquisto, dal Decreto Legislativo n.206 del 06 Settembre 2005 relativo alla protezione dei consumatori in materia dei contratti a distanza.
Le caratteristiche dei prodotti sono indicate nel catalogo on-line e sono visibili al momento della scelta e della compilazione dell’ordine prima della conclusione della procedura di inoltro ordinativo.
Tutte le immagini sono inserite a scopo illustrativo.
I prodotti possono subire modifiche in seguito ad aggiornamenti da parte dei produttori.
I prezzi sono comprensivi di IVA e di ogni altra tassa e imposta . A fianco di ogni bene/prodotto vi è il relativo prezzo. Le spese di trasporto a carico del Cliente sono separatamente indicate nell’ordine.

REGISTRAZIONE AL SITO E TRATTAMENTO DATI PERSONALI

Per poter procedere all’acquisto di prodotti o di servizi il CLIENTE ha l’obbligo di fornire tutti i suoi dati al fine di garantire la massima trasparenza e sicurezza della transazione.
La compilazione dei dati da parte del CLIENTE avviene sulla base e nel rispetto della legge del 31 dicembre 1996 n.675 recante disposizioni a “Tutela delle persone e degli altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali” .

A tal fine viene precisato che i dati personali del CLIENTE, di cui il Centro “Estetica Evoluta Stella Polare di Dioturni Cinzia” garantisce la massima riservatezza nel rispetto della citata normativa, verranno trattati, comunicati e diffusi, anche con l’ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati direttamente e/o tramite terzi che tratteranno i dati con le stesse modalità per le finalità connesse all’acquisto dei prodotti, per finalità statistiche e, solo qualora il CLIENTE lo richieda, per l’invio di materiale pubblicitario e di commercializzazione di prodotti e servizi.
Con la compilazione del modulo di registrazione e l’accettazione delle condizioni di acquisto il CLIENTE esprime il consenso al trattamento dei propri dati personali per le finalità connesse alla gestione dell’ordine
E’ di responsabilità del CLIENTE:
comunicare dati personali veritieri, esatti, attuali e completi, così come richiesto sul Sito

UTILIZZO DEI “COOKIES”

Informiamo che alcune sezioni del sito http://www.esteticaevolutatr.it possono utilizzare “cookies” (piccole stringhe di dati trasmessi sul disco rigido del CLIENTE quando richiama un sito web o una determinata parte di un sito web) per la personalizzazione della sua visita a questo sito. Con l’accesso al sito http://www.esteticaevolutatr.it , il CLIENTE segnala di essere d’accordo con l’utilizzo dei “cookies”.

AMBITO DI APPLICAZIONE E DEFINIZIONI

Per il rapporto commerciale tra il fornitore ed il cliente valgono esclusivamente le seguenti Condizioni Generali di Vendita nella loro versione in vigore al momento dell’ordine. Condizioni diverse del committente non saranno riconosciute, a meno che il fornitore non acconsenta alla loro validità esplicitamente in forma scritta.
Il cliente è consumatore, nella misura in cui lo scopo delle consegne e prestazioni ordinate non possa essere attribuito alla sua attività commerciale o professionale autonoma. È invece imprenditore qualunque persona fisica o giuridica o società di persone avente capacità giuridica che, al momento della conclusione del contratto, agisce nell’esercizio della propria attività commerciale o professionale autonoma.
Le presenti CGV si applicano a tutti gli ordini inoltrati dai clienti al Centro “Estetica Evoluta Stella Polare di Dioturni Cinzia” attraverso il sito internet http://www.esteticaevolutatr.it .Per effetto dell’inoltro di un ordine, il cliente dichiara di avere preso conoscenza e di accettare le presenti CGV. Le presenti CGV prevarranno su ogni altra condizione generale di contratto la cui applicazione sia invocata in relazione a uno o più contratti.

CONCLUSIONE CONTRATTO

Con la conferma dell’ordine di acquisto da parte del Cliente, le condizioni di vendita e le ulteriori informazioni contenute sul sito si intenderanno pienamente conosciute ed accettate dal Cliente. La Conferma d’ordine sarà inviata da parte Centro “Estetica Evoluta Stella Polare di Dioturni Cinzia”al Cliente all’indirizzo di posta elettronica indicato e costituirà accettazione della proposta contrattuale.

Con l’invio dell’Ordine di acquisto da parte del Cliente, le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute sul sito si intenderanno pienamente accettate. La conferma d’ordine da parte del Centro “Estetica Evoluta Stella Polare di Dioturni Cinzia” sarà trasmessa al Cliente all’indirizzo di posta elettronica indicato e costituirà accettazione della proposta contrattuale.
I Contratti perfezionati sul sito internet http://www.esteticaevolutatr.it sono regolamentati, per quanto non espressamente previsto dalle seguenti CGV, dal Decreto Legislativo n.185 del 22 Maggio 1999 relativo alla protezione dei consumatori in materia dei contratti a distanza.
Qualsiasi Contratto relativo all’acquisto di Prodotti stipulati verrà stipulato esclusivamente in lingua italiana.
Il Cliente potrà selezionare uno o più Prodotti di cui intenda effettuare l’acquisto, inserendoli in un “carrello” virtuale, di cui potrà sempre visualizzare il contenuto prima di procedere all’inoltro dell’Ordine e al relativo pagamento.
Cliccando sul tasto “Nel carrello” , il Cliente darà avvio alla procedura di inoltro dell’Ordine. Nella fase di formulazione dell’Ordine e fino al suo effettivo inoltro il Cliente avrà, comunque, la possibilità di rivedere i dati inseriti cliccando sul tasto “Indietro”, così da individuare e correggere eventuali informazioni errate. Tale parte del Processo di acquisto è definita “Checkout”
Cliccando sul tasto “Nel carrello” oppure , al termine della procedura avviata ai sensi della precedente sezione, il Cliente effettuerà l’inoltro dell’Ordine nei confronti di Fornitore. Ogni Ordine inoltrato secondo tali modalità dovrà intendersi, a tutti gli effetti, una proposta contrattuale da parte del Cliente e il Fornitore. All’inoltro dell’Ordine da parte del Cliente seguirà una conferma da parte del Fornitore riguardo al ricevimento dell’Ordine stesso, tramite l’invio di una e-mail sull’account di posta elettronica comunicato dal Cliente. Con l’invio di tale e-mail, il Fornitore provvederà, altresì, a comunicare al Cliente se l’Ordine possa essere accettato o meno (la Conferma d´ordine). Il contratto si considera concluso alla ricezione da parte del cliente di tale e-mail.

DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il cliente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.
In caso di merce ordinata non disponibile, la stessa verrà spedita in un secondo momento a nostre spese oppure in caso di non reperibilità del prodotto il cliente potrà richiedere il cambio con altro prodotto similare o il rimborso delle somme del prodotto non ricevuto.

SPEDIZIONE E RESO MERCE ACQUISTATA

I tempi di consegna possono variare a seconda della disponibilità dei prodotti. I tempi di consegna indicati sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi.
Le consegne vengono effettuate dal trasportatore al piano stradale (nessuna consegna al piano).
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
1. che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
2. che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura ”Riserva di controllo merce” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, immediatamente via PEC al fornitore.
Attenzione: se si accetta senza apporre le riserve necessarie alla merce consegnata dal corriere, non si potrà in nessun modo reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto in un secondo momento a ma esclusivamente al corriere.
• La merce acquistata sul sito http://www.esteticaevolutatr.it viene consegnata solo su territorio italiano tramite corrieri convenzionati
• La spedizione avviene in base alla disponibilità dei prodotti, entro comunque un massimo di 10 gg lavorativi dalla convalida di ordinativo.
• Le spese di spedizione sono gratuite con acquisto pari o superiore ai 150,00 euro.
• Costo Spedizione Italia 9,90 prezzo fisso.
• *I prezzi sono IVA inclusa. Se si sceglie di ritirare la merce acquistata presso il nostro punto vendita non è dovuta alcuna spesa di spedizione.
Il prezzo che verrà fatturato è quello presente a fianco del prodotto al momento della conclusione dell’ordine oltre al contributo spese di spedizione, senza tenere conto di eventuali aggiornamenti intervenuti successivamente.

MODALITA’ E TEMPI DI EVASIONE ORDINE

Se non diversamente indicato, ci riserviamo di inviare i prodotti disponibili e successivamente i prodotti non in stock senza ulteriori addebiti per il cliente. Se invece l’evasione è parziale ed é esplicitamente fatto richiesta da parte del cliente egli dovrà assumersi l’onere della spedizione aggiuntiva.

I tempi medi di evasione dell’ordine sono 7-10 giorni lavorativi, ma questi possono variare in base alla presenza di promozioni attive al momento dell’ordine o per cause di forza maggiore come condizioni atmosferiche e scioperi. Con tempi di evasione dell’ordine si intende l’intervallo di tempo che trascorre dal completamento dell’ordine alla consegna del pacco al corriere. E’ molto importante, in fase di acquisto, indicare un indirizzo di email e un numero di telefono valido, in modo da permettere al corriere di comunicare la presa in carico della spedizione e ottimizzare così le modalità di consegna.

CONSEGNE

Il Centro “Estetica Evoluta Stella Polare di Dioturni Cinzia” si riserva di rifiutare o non dare esecuzione a ordini la cui consegna debba aver luogo al di fuori del territorio italiano.
Il Centro “Estetica Evoluta Stella Polare di Dioturni Cinzia”non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore, quali – a titolo esemplificativo– scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia o materie prime, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, allagamenti e danni ai macchinari industriali non dipendenti da sua diretta colpa. Il Centro “Estetica Evoluta Stella Polare di Dioturni Cinzia” provvederà a comunicare tempestivamente al cliente il verificarsi e il venir meno di una causa di forza maggiore. Qualora la causa di forza maggiore persista per un periodo eccedente le 4 (quattro) settimane, ciascuna delle parti avrà facoltà di recedere dal contratto. In caso di recesso ai sensi della presente , il cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento a qualsiasi titolo, salvo il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato a titolo di prezzo.

PAGAMENTI

Il cliente pagherà integralmente il prezzo degli articoli ordinati, contestualmente all’inoltro dell’ordine. Il Centro “Estetica Evoluta Stella Polare di Dioturni Cinzia” si riserva di effettuare la consegna degli articoli acquistati solo dopo aver ricevuto il pagamento del loro intero prezzo.
Nell’ambito del processo di inoltro dell’ordine, verranno proposti i seguenti strumenti di pagamento:
• Pagamento con carta di credito

Si accettano carte di credito dei circuiti Visa e Mastercard. Nei casi di acquisto della merce con carta di credito (pagamento contestuale alla conclusione della transazione ordine) la Banca di riferimento provvederà ad autorizzare solo l’addebito dell’importo relativo all’acquisto effettuato. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che del Fornitore. – per mancata accettazione del contratto – verrà richiesto l’annullamento della transazione e lo storno dell’importo impegnato. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare sino alla loro prevista scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione).

In nessun momento della procedura di acquisto mediante carta di credito il Fornitore sarà in grado di conoscere informazioni personali relative al titolare della stessa, atteso che queste ultime vengono trasmesse direttamente al sito dell’Istituto bancario che gestisce la transazione, sito protetto. Per tale motivo il “Centro Estetica Evoluta Stella Polare di Dioturni Cinzia” non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali usi fraudolenti di carte di credito da parte di terzi all’atto del pagamento di prodotti acquistati sul proprio sito.
• PayPal (carte di credito)
Al momento del pagamento, se avete selezionato PayPal, sarete reindirizzati sul sito di PayPal, dove potrete effettuare comodamente il pagamento. PayPal riporterà i dettagli del pagamento e l’indirizzo di spedizione, come specificato al momento del perfezionamento dell’ordine.
Su Paypal è possibile pagare anche con le seguenti carte di credito:
Visa, MasterCard, Carta prepagata PayPal, PostePay, Discover, American Expresse Carta Aura e non è obbligatorio essere registrati su PayPal potete anche decidere di inserire la vostra carta di credito esclusivamente per un singolo ordine.
Pagamenti commerciali (Acquisti) è Gratuito.
La transazione di pagamento con carta di credito viene effettuata su circuiti protetti. Le informazioni finanziarie (numero di carta, data di scadenza, intestazione ecc.) verranno automaticamente inoltrate tramite protocollo crittografato a PayPal, senza che il Fornitore o terzi possano in alcun modo avervi accesso.
L’amministrazione potrà richiedere un documento di identità per verificare la corretta intestazione della carta di credito.
Tali informazioni, inoltre, non verranno mai riutilizzate se non per emettere eventuali rimborsi per i resi, nei casi previsti in Diritto di Recesso.
PAYPAL potrà bloccare i pagamenti ricevuti da carte di credito sospette, pertanto si dovrà attendere il benestare di Paypal prima di mettere in evasione l’ordine.

RESPONSABILITA’

Si intende che il Fornitore non assume alcuna responsabilità inerente all’utilizzo che il cliente intende fare della merce acquistata sul suo sito. In caso di merce difettosa o non conforme all’ordine il Fornitore avrà il solo onere della sostituzione del prodotto senza addebito di ulteriori oneri fatto l’obbligo per il cliente della restituzione del prodotto non conforme alla sede del Fornitore in premessa.

RESPONSABILITA’ DA DIFETTO, PROVA DEL DANNO E DANNI RISARCIBILI: GLI OBBLIGHI DEL FORNITORE

Ai sensi degli art. 114 e ss. del Codice del consumo, il Fornitore è responsabile del danno cagionato da difetti del bene venduto qualora ometta di comunicare al Danneggiato, entro il termine di 3 mesi dalla richiesta, l’identità e il domicilio del produttore o della persona che gli ha fornito il bene.
La suddetta richiesta, da parte del Danneggiato, deve essere fatta per iscritto e deve indicare il prodotto che ha cagionato il danno, il luogo e la data dell’acquisto; deve inoltre contenere l’offerta in visione del prodotto, se ancora esistente.
Il Fornitore non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto, a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto difettoso.
Nessun risarcimento sarà dovuto qualora il Danneggiato sia stato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto.
In ogni caso il Danneggiato dovrà provare il difetto, il danno, e la connessione causale tra difetto e danno.
Il danno a cose di cui all’art. 123 del Codice del consumo sarà, tuttavia, risarcibile solo nella misura che ecceda la somma di euro trecentottantasette (€ 387).

REQUISITI DI ETA’

Gli Utenti dichiarano di essere maggiorenni secondo la legislazione loro applicabile. I minorenni possono utilizzare tisanoreica-point.it Online solo con l’assistenza di un genitore o di un tutore. In nessun caso i minori di 18 anni possono usare il sito web http://www.esteticaevolutaterni.it Negozio Online.

LEGGE APPLICABILE, FORO COMPETENTE.

Le presenti CGV sono redatte in lingua italiana. Le CGV e i singoli contratti saranno regolati dalla legge italiana e, pertanto, interpretati ed eseguiti in conformità alla stessa, salvo per quanto espressamente derogato dai medesimi e salva l’applicazione delle norme di legge inderogabili del luogo di residenza del Consumatore.

E’ espressamente esclusa l’applicazione della Convenzione di Vienna del 1980 sulla vendita internazionale di merci (CISG) e di ogni altro accordo e/o convenzione internazionale.

Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Tribunale di Terni .